Il responsabile della Curva Sud rossonera ha attaccato la squadra e Gattuso su Instagram: “Non ci sono scuse!”.
Inter-Milan, derby da dimenticare per i rossoneri di Gennaro Gattuso, autori di una prestazione disastrosa sotto tutti i punti di vista. Una prova a tratti imbarazzante, che ovviamente non è andata giù ai tifosi, i quali si sono letteralmente scatenati sui social. Il responsabile della Curva Sud, Luca Lucci, ha attaccato pesantemente squadra e allenatore sul proprio profilo Instagram. Una vera e propria presa di posizione da parte del tifo organizzato rossonero più che un semplice sfogo social.
“I derby si giocano – ha affermato Lucci – si lotta si combatte si sputa sangue e poi magari si possono anche perdere! Ieri il nulla! Vergognatevi tutti! Da chi scende in campo a chi vi mette in campo a chi permette che tutti voi abbiate questa testa in partite del genere! Non ci sono scuse!”.
“Abbiate rispetto dei tifosi – ha aggiunto il responsabile della Curva Sud milanista – di tutti quelli che giorni prima non dormono per la tensione, tutti quelli che si fanno in quattro per realizzare coreografie per darvi la carica e gli stessi che ieri cantano per novanta minuti e oggi sono letteralmente senza voce!”.
Serie A, Inter-Milan 1-0: Icardi gela i rossoneri al 90esimo
“Certo perché chi ama il Milan il suo lo fa sempre a prescindere! Il milanismo – ha concluso Lucci – vi manca ma probabilmente chiediamo valori che di questi giorni sono solo sogni!”.
Non è tanto la sconfitta quanto l’atteggiamento rinunciatario della squadra e l’impostazione eccessivamente difensiva data alla partita da Gattuso a fare infuriare i tifosi rossoneri.
Il Milan, a conti fatti, si è rifiutato di giocare, pensando solo a difendere il pareggio. Una scelta tattica inaccettabile per una squadra così blasonata e in un contesto come il derby. Ora Rino è finito sul banco degli imputati.
Ecco le immagini di Inter-Milan 1-0 con gol nel finale di Icardi: